![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWKKJQWDELOCi3he_He_q3mYrAMOjgrfhG76le3KHiLRkwr9H1effPaYdX20qCgB-Mw29Lhy6jl5wzHH-p95yqpv6F2dP65BdxvNMdY9Zp6ttGRjCvXC-x7ipMfSU5r6skWhgfZfnUnfV8/s400/Positive+Behav.jpg)
L'articolo, firmato da Shannon Crozier (Las Vegas Center for Autism Spectrum Disorders) e Nancy M. Sileo (University of Nevada, Las Vegas), illustra le modalità di impiego delle storie sociali nell'incoraggiare i comportamenti positivi.
In particolare, in relelazione agli aspetti grafici delle storie, le due autrici forniscono alcune raccomandazioni:
- verificare le capacità di lettura, in relazione al testo che accompagnerà, eventualmente, i disegni
- verificare le capacità di vedere le immagini
- lo studente è in grado di identificare un cerchio tra due differenti figure?
- lo studente è in grado di distinguere il cerchio blu tra due dischi di colore diverso?
- lo studente è in grado di distunguere la foto di una palla in movimento da una ferma?
- le immagini devono descrivere accuratamente i concetti chiave senza informazioni in eccesso
Nessun commento:
Posta un commento